Bracciale tennis classico

0 reviews
0 out of 5

60,00 IVA inclusa

1 disponibili

Il bracciale tennis è uno di quei gioielli che non deve e non manca mai al polso di una donna. La sua eleganza senza tempo lo rende perfetto per ogni ora della giornata e per ogni avvenimento e si può tranquillamente indossare insieme ad altri bracciali o ad un orologio.

La particolarità di questo gioiello sta nella sua chiusura, che una volta indossato scompare, formando una linea chiusa e infinta. Grazie a questa sua particolarità si regala a chi si vuole dichiarare amore eterno e solido.

Ma da dove nasce il nome di questo bracciale? Quale è la sua storia? Quali le sue caratteristiche?

A tutte queste domande rispondiamo lungo questo interessante articolo.

La storia del bracciale tennis:

Prima di chiamarsi “tennis”, questo splendido bracciale si chiamava eternity brecelet. Veniva regalato per dichiarare l’amore eterno tra due persone. Era un gioiello prezioso, fatto di diamanti incastonati su oro bianco o argento.

Il suo nome cambiò in “bracciale tennis” quando la tennista statunitense Chris Evert, nel 1987, durante un torneo perse il suo bracciale.

La giovane tennista chiese lo stop del match per raccogliere il suo bracciale. Da quel momento quel filo di brillanti assunse il nome, ormai conosciuto da tutti, bracciale tennis.

Caratteristiche e modelli del bracciale tennis

De Wan propone, tra le altre, la classica versione nel “tennis”: montatura in argento con luminosissimi zirconi, tutti della stessa misura e incastonati vicini con graffe. La chiusura è a scomparsa e viene resa sicura da due elementi laterali che si bloccano, per impedirne l’apertura.

Grazie alla sua eleganza questo splendido bracciale può essere indossato in coppia, magari abbinando modelli differenti, come quello a taglio carré o a cipollina.

Ti potrebbe interessare…

EnglishFrenchGermanItalianSpanish
borse

Entra nel Mondo De Wan!

Iscrivi alla nostra Newsletter e non perdere le novità e le promozioni

Grazie per esserti registrato alla nostra Newsletter!